Nel millenario della sua fondazione, Greccio entra nei “Borghi più belli d'Italia”

...

Il Comune di Greccio, grazie all'iniziativa dell'Amministrazione Comunale ed in prima persona del Vice Sindaco Federico Giovannelli, Assessore con delega al turismo e grandi eventi, ed alla bellezza del proprio patrimonio artistico e territoriale, ha ottenuto questo prestigioso riconoscimento che rappresenta un ulteriore tassello nella priorità della crescita turistica.

Una new entry per la Regione Lazio che con l’ingresso di Greccio raggiunge la quota dei 15 borghi iscritti nell’esclusivo club. «Essere uno dei Borghi più belli d'Italia significa rispettare i severi caratteri stabiliti nella "Carta di Qualità" del Club; dichiara l’Assessore Giovannelli, particolarmente soddisfatto. Dopo il riconoscimento di Città D’Arte, da parte della Regione Lazio, di Destinazione Europea di Eccellenza, di Bandiera Verde, di Meraviglia Italiana e di Comune Amico del Turismo Itinerante, la “Città del Presepe” riceve l’ennesimo importante premio la cui motivazione si presenta quale opportuna ricompensa alla volontà ed alla politica di tutela, valorizzazione, sviluppo e promozione del proprio patrimonio. Greccio, afferma ancora l’Assessore Giovannelli, è inoltre l’unico borgo, lungo il Cammino di Francesco ad aver ottenuto questo marchio di qualità importante per lo sviluppo e la promozione dello stesso». «Il riconoscimento, afferma il Sindaco Antonio Rosati orgoglioso per tale premio, sarà ufficializzato prossimamente con una apposita cerimonia di consegna della Bandiera alla città di Greccio, quale posto di straordinaria bellezza. Finalmente lo splendido centro storico con i suoi beni architettonici e naturali avrà il giusto riconoscimento. L’auspicio è quello di sfruttare al meglio questa opportunità che coinvolgerà l’intera cittadinanza e gli operatori turistici ed economici che mi auguro sapranno approfittare di questa occasione».

VISITA IL SITO