GRECCIO 2023 - Giovedì 14 Ottobre 2021, alla sala Emeroteca del Ministero della Cultura si è insediato il Comitato istituito ad agosto dal ministro Dario Franceschini e guidato dal sindaco di Greccio Emiliano Fabi.

16 Ottobre 2021

Greccio 2023 - Comitato nazionale al lavoro per avviare la pianificazione di interventi e iniziative per la celebrazione dell’ottavo centenario della prima rappresentazione del presepe. Giovedì alla sala Emeroteca del Ministero della Cultura si è insediato il Comitato istituito ad agosto dal ministro Dario Franceschini e guidato dal sindaco di Greccio Emiliano Fabi. Sul tavolo il decreto che ne fissa obiettivi e strumenti, grazie all’importante contributo di 3,9 milioni in tre anni stanziato nell’ultima legge di Bilancio.

Alla prima riunione hanno partecipato l’assessore Gianfranco Formichetti per il Comune di Rieti, il presidente della Fondazione Varrone Antonio D’Onofrio, il ministro provinciale dei Frati Minori padre Luciano De Giusti, Raffaella Pitz per conto del vescovo Domenico Pompili, Laura Caruso, che fungerà da tesoriere, Cristiana Colli, Linda Di Pietro e Florinda Saieva, professioniste della progettazione culturale e della rigenerazione urbana.

Giovedi 20 Ottobre 2022