SEGRETARIO COMUNALE

Data di pubblicazione:
17 Aprile 2019
SEGRETARIO COMUNALE

Segretario Comunale del Comune di Greccio è il Dott. Avv. Marco Matteocci.

Ai sensi dell'articolo 97 del D.Lgs. n. 267 del 2000, il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

Il Segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività.

Il Segretario inoltre:

a) partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;

b) esprime il parere di cui all'articolo 49, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;

c) roga, su richiesta dell'ente, i contratti nei quali l'ente è parte e autentica scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;

d) esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco.

Il Segretario comunale del Comune di Greccio esercita le funzione di segretario comunale in base ad una convenzione di segreteria comunale tra i Comuni di Labro, Colli sul Velino, Morro Reatino,Greccio e Montenero Sabino.

Il Segretario Comunale del Comune di Greccio è Responsabile della prevenzione della Corruzione e della trasparenza, ai sensi della L. n. 190 del 2012.

Orario di servizio:

Giovedì dalle ore 8,00 alle ore 14.00

 

 

per segnalazioni e/o informazioni inviare una e-mail al seguente indirizzo:

segretario@comune.greccio.ri.it

 

Documenti inseriti in questa sezione:

Curriculum vitae Dott. Avv. Marco Matteocci

Curriculum_Dott. Avv. Marco Matteocci.pdf