Il Comune di Greccio si sta impegnando e sta raggiungendo risultati sempre migliori nella raccolta differenziata, classificandosi tra i “comuni Ricicloni” della provincia di Rieti e della Regione Lazio. “I servizi e l'informazione al cittadino - spiega il sindaco Antonio Rosati - sono gestiti da personale qualificato e in collaborazione con l'Ecosportello sito al centro sociale "la Cappelletta", nella frazione di Limiti”.
Il Comune di Greccio gestisce il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti tramite la Saprodir srl., società mista pubblico e privata.
Sono stati installati a Limiti presso la farmacia a Limiti e presso il dispensario farmaceutico a Greccio Alto i contenitori per la raccolta differenziata delle pile e farmaci scaduti.
I cittadini potranno contattare il numero verde 800 12 79 12 per chiedere informazioni sulle modalità della raccolta differenziata "porta a porta" , nonché contattare telefonicamente il Comune.
Si prega di lasciare i sacchi o sacchetti in base al calendario di raccolta davanti la propria abitazione o il proprio esercizio commerciale o di ristorazione o eventualmente accanto ai cassonetti rovesciati della raccolta indifferenziata così da essere ritirati.
E' disponibile in Comune il modulo per richiedere un ulteriore contenitore per il servizio settimanale di raccolta del rifiuto secco per esigenze particolari.