Come Raggiungere Greccio

Auto, Autobus e Treno...

Immagine principale

Descrizione

IN AUTO

Per arrivare a Greccio, da Nord percorrere la A1 fino al casello di Orte e da lì in direzione Terni oppure percorrere la E45 (Perugia/Cesena) fino a Terni.

Da Terni continuare sul raccordo Terni/Orte e uscire a Terni Est direzione Rieti. Continuare sul raccordo Terni/Rieti ed uscire a Greccio. Per arrivare a Greccio, da Sud percorrere la A1 ed uscire a Roma Nord.

Dal Casello Roma Nord proseguire per Fiano Romano e poi prendere la Salaria in direzione Rieti. Arrivati a Rieti prendere il raccordo per Terni e uscire a Greccio.

IN  PULLMAN

Per i pullman turistici è prevista un’apposita segnaletica per raggiungere comodamente il santuario e il centro storico.

I pulmann diretti al santuario devono obbligatoriamente transitare su una comoda strada a senso unico che li conduce fino al centro del paese.

l parcheggi dedicati si trovano in via San Francesco, vicino al Santuario e a Greccio centro storico.

Per gli arrivi e le partenze dei turisti è possibile parcheggiare per 15 minuti in piazza Roma a Greccio centro storico.

IN CAMPER

L'area di sosta camper attrezzata, di cui il Comune è proprietario, sita in Via S. Chiara (Loc. Case Rossi) a poche centinaia di metri dal santuario francescano di Greccio, è stata data in gestione ad un soggetto privato.
 

IN TRENO

Raggiungere Greccio in treno è facile e comodo!

Tutti i treni interregionali della linea Terni-Rieti-Sulmona fermano a Greccio.

Dalla stazione sarà necessario prenotare un collegamento durante le festività natalizie per raggiungere il santuario e il centro storico.

Modalità di accesso:

Accesso libero.

Indirizzo

Contatti

Pagina aggiornata il 14/05/2024