Basilica di S. Antonio, nella città di Padova: presentazione dell’evento “Seguendo la stella: Greccio e Padova. Con Francesco e Antonio attraverso i presepi del Santo”.

01 Dicembre 2023

Questa mattina, presso la sala dello studio teologico – Basilica di S. Antonio, nella città di Padova, si è svolta la presentazione dell’evento “Seguendo la stella: Greccio e Padova. Con Francesco e Antonio attraverso i presepi del Santo”. Nell’anno in cui si celebrano gli 800 anni dalla prima rappresentazione della Natività, la Pontificia Basilica di Sant’Antonio in Padova ha deciso di promuovere per l’Avvento e il Natale, insieme con la Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova dei Frati minori conventuali del nord Italia e con il progetto Antonio800, una rassegna di presepi artistici in stile francescano, perlopiù ispirati alla rappresentazione di Greccio. L’iniziativa vede coinvolti in una sorta di gemellaggio il nostro Comune con il Comune di Padova, oltre che il comitato Greccio 2023, la Pia Unione Sant’Antonio di Greccio e l’Associazione Artigiani del Presepio di Greccio.
#Greccio
#Greccio2023