GRECCIO e FAGGIANO siglano il "Patto di Amicizia" mercoledì 3 gennaio 2024.

04 Gennaio 2024
GRECCIO e FAGGIANO siglano il "Patto di Amicizia" mercoledì 3 gennaio 2024.

GRECCIO e FAGGIANO siglano✍️ il "Patto di Amicizia"🤝

Il Comune di Greccio (RI) e il Comune di Faggiano (TA) condividono iniziative e attività direttamente riconducibili alla Sacra Rappresentazione del Presepe. Il Comune di Faggiano, in particolare, ospita fin dal 1992 un’apprezzata rappresentazione del Presepe Vivente a cura dell’Associazione per le Tradizioni Popolari, realizzata in un esteso sito naturale percorribile e ben visitabile, le cui caratteristiche ricordano il territorio di Greccio. Le scene sono allestite con grande cura, all’interno di grotte naturali, con scenografie ricreate in modo dettagliato e animate da oltre cento personaggi interpretati dalla gente del luogo, esprimendo così una dedizione verso la rappresentazione della Natività di Gesù che richiama in modo deciso l’amore manifestato da secoli dai cittadini di Greccio per la stessa attività in ricordo dell’importante evento evangelico. Il Presepe di Faggiano è stato più volte premiato come “Presepe vivente più bello d’Italia”, il Comune è inoltre gemellato con Betlemme dal 2016, così come Greccio fin dal 1992.

Giovedi 04 Gennaio 2024