Greccio e la notte di San Lorenzo, talenti e desideri mix vincente.

"Greccio's Got Talent" e il "Borgo dei desideri" 2024.

Data:

15 agosto 2024

Sotto la volta stellata del 10 agosto, nella piazza del centro storico di Greccio, è andata in scena la prima edizione del “Greccio’s Got Talent”, proposta dalla parrocchia di S. Maria di Loreto di Limiti di Greccio, all’interno di una più ampia manifestazione fortemente voluta dall'Associzaione de “I Borghi più Belli d’Italia”, per la formulazione di desideri riconducibili alla tutela dell’ambiente, alla quale l’amministrazione comunale ha aderito e promosso nel proprio territorio.

Illuminati da potenti riflettori, bambini, giovani e qualche adulto, si sono esibiti davanti ad un folto ed entusiasta pubblico che ha certamente gradito l’iniziativa, divertendosi e applaudendo ogni “artista”, tra canti, barzellette, balli, performance sportive e altro ancora. Due le giurie operative nel corso della serata, quella del “Talent” costituita dagli educatori del centro estivo parrocchiale, Davide Pitotti, Marta Pitotti, Davide Antonetti e Lucrezia Lelli, e quella dei “Desideri”, che in molti hanno voluto esprimere negli appositi cartoncini distribuiti dal Comune di Greccio, composta da due educatori del centro, David Di Lorenzo e Lucilla Lelli, e due membri dell’amministrazione comunale, Aurora Caprioli e Andrea Pitoni. Il desiderio selezionato, “Che tutti possano avere l’indispensabile, senza che nessuno sprechi le risorse della nostra amata terra”, è stato inviato all'Associzazione Nazionale dei “Borghi” che provvederà a premiare i primi tre desideri tra quelli spediti da tutti i Comuni d’Italia aderenti all’iniziativa.

Alessio Valloni - Consigliere Comunale con delega alla cultura

Ufficio Turistico