Nel pomeriggio del 13 ottobre una delegazione di Greccio è stata accolta dal Comune di Celano in occasione dello svelamento di un'importante targa dedicata a Tommaso da Celano, primo biografo di Francesco d'Assisi.

Cerimonia di consegna dell'olio e accensione della lampada votiva dedicata al frate celanese.

Data:

15 ottobre 2024

Nel pomeriggio del 13 ottobre una delegazione di Greccio è stata accolta dal Comune di Celano in occasione dello svelamento di un'importante targa dedicata a Tommaso da Celano, primo biografo di Francesco d'Assisi, posta sulla parte laterale esterna della Chiesa di san Giovanni Battista, e della presentazione del Cammino di Francesco e Tommaso, un percorso che tocca anche il territorio reatino.

Greccio e Celano sono uniti da un Patto di Gemellaggio siglato il primo aprile del 2023 ed Alessio Valloni, consigliere con delega alla cultura, in rappresentanza del sindaco di Greccio, insieme a due componenti del Comitato gemellaggi uscente, Marina Rossi e Stefania Spadoni, hanno partecipato anche alla suggestiva cerimonia religiosa nella quale è stato offerto l'olio e accesa la lampada votiva in onore del Beato Tommaso.

Il partecipato incontro ha visto la presenza di molti sindaci della valle sulla quale si affaccia l'imponente castello di Celano, e il primo cittadino della città ha avuto parole di stima e gratitudine per la presenza di Greccio all'evento.

Comitato Gemellaggi del Comune di Greccio

Via Limiti Nord, 17, 02045 Limiti di Greccio RI, Italia