La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
- Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
- A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: segreteria.greccio.ri@legalmail.it
- Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale in Via Limiti Nord, 17 - 02045 Greccio (RI)
L’atto autorizzatorio e il segnale indicatore di passo carrabile (cd. cartello) devono essere ritirati presso lo stesso ufficio dopo aver versato i costi dovuti.
La procedura online è strutturata come segue: nella prima fase dell'istanza, il cittadino fornisce i propri dati ed effettua la richiesta. Il Comune, una volta ricevuta l'istanza ed elaborato il relativo bollettino PagoPA, contenente importo dovuto e codice univoco, lo allega alla risposta al cittadino, il quale potrà riprendere l'istanza e completare il pagamento per il servizio in oggetto.